“Trasformiamo il quartiere della stazione in un hub per la salute e la solidarietà per residenti e visitatori”
Autoemoteca in funzione venerdì 19 gennaio dalle 8.00 alle 12.00 davanti a uno degli alberghi simbolo della città
Milano, 3 gennaio 2024 – La partnership tra Centrale district, comitato che vede insieme grandi alberghi, esercizi commerciali e attività imprenditoriali del quartiere Centrale- Repubblica, e Avis Milano, cresce e si arricchisce di un terzo appuntamento dedicato alla donazione dopo il successo dei precedenti: venerdì 19 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, un’autoemoteca sarà in funzione davanti all’Excelsior Hotel Gallia, uno dei luoghi simbolo della città, pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno donare sangue.
La giornata di donazione vedrà coinvolti i dipendenti degli hotel e dei diversi esercizi attivi nel comitato Centrale District, ma anche e soprattutto i cittadini* che, dopo aver donato, potranno beneficiare di una lauta colazione al Gallia, hotel iconico della città. Per donare è necessario consultare le informazioni sul sito di AVIS www.avismi.it e iscriversi secondo le modalità riportate sulla pagina FB di Centrale District (facebook.com/centraledistrict).
Tra le promotrici dell’iniziativa, che è ormai un appuntamento fisso del calendario annuale del District, c’è Camilla Doni, proprietaria del Best Western Hotel Madison e del board di Centrale District: “Con questo terzo confermiamo la vocazione del Distretto ad e avvicinare i cittadini ai grandi alberghi e a molte realtà apparentemente distanti e in realtà parte integrante del tessuto sociale – spiega – Abbiamo consolidato la partnership con Avis Milano per fare di questo quartiere un hub per la salute e della solidarietà: un altro passo avanti per favorire una diversa identità e percezione del quartiere”.
“AVIS Milano da oltre 95 anni promuove e sostiene la cultura della donazione di sangue e essere qui oggi, insieme a Centrale District, per organizzare una raccolta in una delle piazze più famose di Milano è un traguardo straordinario, che spero avvicini sempre più persone al mondo della donazione – commenta Massimo Ferrarini, presidente di Avis Milano – Donare sangue è un gesto di generosità verso la comunità, un gesto circolare, gratuito e disinteressato “una vita che entra in un’altra vita per salvarla”. Milano è una grande città, con grandi ospedali e spesso va in sofferenza di sacche di sangue, che significa meno possibilità di salvare delle vite umane. Mi auguro che questa collaborazione con Centrale District, che prevede l’autoemoteca AVIS Milano nel palinsesto del distretto con regolarità fissa, aiuti a diffondere sempre di più il messaggio e sensibilizzare i cittadini milanesi.”
Tutto il quartiere sarà interessato da un volantinaggio informativo nelle settimane precedenti l’evento.
*Obbligatoria entro 5 giorni dalla donazione, una mail a servizio.donatori@avismi.it in cui si specificare nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, contatto telefonico diretto e orario di preferenza. I cittadini intenzionati a donare sono pregati di consultare preventivamente le informazioni sanitarie sul sito di AVIS www.avismi.it. Contatto telefonico con Avis Uff. Servizio Donatori AVIS Milano servizio.donatori@avismi.it 02/70635020_scelta 1