Iniziativa del Comitato di zona Stazione Centrale e piazza della Repubblica insieme all’associazione Milano Loves You in occasione del Giorno della Memoria: dagli albergatori aderenti al Distretto ingressi gratis al Memoriale per turisti e clienti
Naro: “L’intero quartiere oggi dice “Mai più”
Milano, 24 gennaio – In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, i grandi alberghi aderenti al Centrale District, offrono a turisti e clienti la possibilità di accedere gratis al Memoriale della Shoah. L’iniziativa, che vede impegnata anche l’associazione non profit Milano Loves You, è valida, al momento per una settimana da mercoledì 25 a mercoledì 1 febbraio e fa parte di una più ampia campagna di promozione e sostegno del Memoriale e Museo del Binario 21 messa in campo dal Comitato che vede insieme le più prestigiose firme dell’hospitality della zona, Mercato Centrale e altri esercizi commerciali.
Nei grandi alberghi del Distretto, tra la Stazione e piazza Repubblica, sarà possibile ritirare un coupon (cartaceo o da scaricare sul cellulare previa richiesta in reception) con il quale accedere al Memoriale gratuitamente nei giorni indicati. Completano l’iniziativa, locandine del Memoriale negli esercizi aderenti per una sorta di “memoriale diffuso”.
“Centrale District, il distretto urbano del commercio che rappresenta la porta di accesso alla città di Milano, partecipa a questa importante celebrazione per ricordare che la libertà è un diritto fondamentale dell’umanità e come tale va garantito a tutti i popoli, senza distinzioni – commenta il presidente di Centrale District e presidente di Apam, Confcommercio Milano, Maurizio Naro – La stazione Centrale è il simbolo dell’accoglienza, un crocevia di persone con le loro diverse culture, religioni, speranze, sogni. Vogliamo unirci al Giorno della Memoria per ribadire l’importanza di questi valori.”
“Vogliamo che il Memoriale abiti in tutti i luoghi del quartiere che storicamente assistette a questa grande tragedia – conclude Camilla Doni, direttore del Best Western Hotel Madison, tra i fondatori di Centrale District – Una promozione attiva e un supporto al Binario 21 da parte degli alberghi è un modo coerente per ribadire i concetti di accoglienza, apertura, tolleranza e per contribuire all’identità della città.”
Centrale District è un Comitato nato nel luglio del 2017 su input di alcuni dei più grandi e prestigiosi alberghi della zona compresa tra piazza Repubblica e piazza Duca d’Aosta. Il Distretto nasce per far fronte alle criticità del quartiere che è a tutti gli effetti il biglietto da visita della città: la Stazione Centrale. Ne fanno parte i nomi più noti dell’hospitality milanese, gallerie d’arte, negozi, ecc… ma l’obiettivo è quello di aggregare tutti i più importanti player dell’area. Sono in Centrale District: A.F.I. Servizi S.r.l., Best Western Hotel Madison, Excellence Consulting, Four points by Sheraton, Hernandez Gallery, Hilton Milano, Hotel Gallia, Hyatt Centric Milan Centrale, INNSiDE by Meliã, Me Milan Il duca by Meliã, nH Hotel, nH Touring, Nhero Milano, NYX Hotels, Principe di Savoia, Starhotels E.c.ho, Starhotels Anderson, Westin Palace, Mercato Centrale.
Ufficio stampa
Centrale District
Silvia Paterlini
Mob +39 366 6873 416