Un comitato che unisce persone e imprese per rendere il quartiere più vivibile, inclusivo e sostenibile.
Centrale District è un Comitato di zona 2 a Milano, fondato nel luglio 2017 grazie all’iniziativa di alcuni dei più prestigiosi alberghi situati tra piazza Repubblica e piazza Duca d’Aosta.
Nato per affrontare insieme le criticità del quartiere, il Comitato è spinto dalla volontà di migliorare e valorizzare una parte di Milano che rappresenta, a tutti gli effetti, il biglietto da visita della città: la Stazione Centrale.
Oggi, Centrale District riunisce i principali nomi dell’hospitality milanese, gallerie d’arte, negozi e altre realtà locali. L’obiettivo è ambizioso: coinvolgere tutti i protagonisti più rilevanti dell’area per creare una rete coesa e proattiva. Attraverso eventi, iniziative, partecipazione a manifestazioni cittadine come Host, il Fuorisalone e Book City, e un dialogo continuo con le istituzioni, Centrale District lavora per far rinascere il quartiere e mettere in luce le sue straordinarie potenzialità.
Our mission
Le attività di Centrale District sono guidate da cinque valori fondamentali. La determinazione nel fare e nel farlo insieme rappresenta l’anima di questo gruppo di manager e imprenditori, uomini e donne uniti da un obiettivo comune: migliorare non solo la zona di Milano in cui lavorano, ma soprattutto quella in cui vivono. Un impegno che permette a cittadini, residenti, turisti e viaggiatori di riscoprire e apprezzare una parte di Milano, oggi sempre più protagonista e vivace.